Brant Parker nasce a Los Angeles il 26 agosto 1920. Studia nella città natale al prestigioso Otis College of Art.

Prima della guerra comincia a collaborare con la Disney. Trasferitosi a New York, nel 1950 incontra Johnny Hart. Insieme creano nel 1964 la serie “Thw Wizard of Id” (il mago di Id, che in Italia diventerà “Wiz il mago”), destinata a diventare un grande successo internazionale.

Nel 1975 crea con il disegnatore Bill Rechin, per il KFS [King Features Syndicate], la nuova serie “Crock” (“Crock il legionario”), ma l’anno dopo la lascia a Don Wilder per dedicarsi esclusivamente al mago Wiz.

Muore a Lynchburg (Virginia, USA) il 15 aprile 2007.

Da WOW Museo del fumetto e della comunicazione – Fondazione Franco Fossati

WIZARD OF ID

PERSONAGGI RITRATTI CON SCRITTE 500 PX63

In costruzione
Striscia giornaliera (daily strip)
1960

COPYRIGHT, tutti i diritti riservati all’autore

Il reame di Id, in pieno medioevo, è governato da un sovrano molto basso, avido, tirannico, iracondo e crudele nei confronti dei suoi sudditi che vive in un castello. Il re è assistito da un mago, in un castello popolato da guardie, cavalieri, prigionieri, giullari, servi e nobili e il suo regno è in perenne lotta contro i regni vicini e i poveri abitanti sono tiranneggiati dal minuscolo monarca. Il mago di Id, pur dando il titolo alla striscia, non ne è il personaggio principale perché molti altri personaggi trovano ampio risalto, garantendo una vasta pluralità di idee e situazioni. Fra i tanti personaggi, oltre al mago e sua moglie Blanche, ci sono sir Rodney imbranato cavaliere a capo dell’esercito, un galeotto ricoperto di peli, barba e capelli lunghi e il suo secondino, un giullare alcolizzato, un avvocato senza scrupoli, un frate, una vedetta in cima a una torre del castello, un impresario di pompe funebri e l’esercito degli Unni che assediano il castello, oltre a molti altri minori.

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

GOOSEMYER

Goosemyer PERSONAGGI CON SCRITTE 500 PX - SOLO UNA

Goosemyer
Striscia giornaliera (daily strip)
1982

COPYRIGHT, tutti i diritti riservati all’autore